...un giorno, allora diciottenne, un amica mi consigliò di andare a fare agopuntura ad Ascona da un certo Dott. Bierì. Non sapevo cosa mi sarebbe aspettato fino al momento in cui non entrai in quello studio: li  capii che la mia vita sarebbe cambiata. La persona che avevo davanti, dopo un breve saluto condito con un sorriso sornione, disse mormorando tra se e se a bassa voce "eh..l'amore è dolore". Allora non riuscii a capire come fece ad individuare subito la crisi sentimentale che mi attanagliava in quel periodo, ma la spiegazione non tardò ad arrivare attraverso i nostri colloqui e gli esercizi che mi propinò e che scombussolarono tutta la mia esistenza. Da allora conobbi sempre persone speciali. Ma ci vollero anni prima che decidessi di dedicare la mia vita alla mia passione...Volevo fare il notaio e comprarmi un Porsche....volevo...

Anni di studio di naturopatia e anni di studio del mio amore di sempre...la radioestesia...la mia vita è radioestesica ..non potrò mai smettere di ringraziare il Dott. Iero per tutti i suoi insegnamenti, la qualità e profondità degli stessi in tutti i settori: dalla naturopatia all'omeopatia, dall'energetica umana al feng shui, dal training autogeno al sentire il romanticismo della vita!

Nel frattempo iniziai a seguire corsi di anatomia, patologia, fisiologia presso l'Università di Medicina di Novara e presso la Scuola Internazionale di Omeopatia di Chiasso (Svizzera), dove nel 2014 mi diplomai in Omeopatia; corsi con il guaritore indiano Patrick Sanfrancesco e corsi di medicina cinese e agopuntura presso la Scuola Tao di Lugano.

Nel 2013 al Convegno Internazionale del Centro Olistico di Busto Arsizio, il giorno seguente al mio intervento sulla radioestesia, salì sul palco un signore con tanti folti ricci grigi chiari, francese, un settantenne in piena forma Jean Michel Saletes: il suo modo di spiegare la capacità del sentire umano e soprattutto di applicarlo ad una osteopatia tutta strana e particolare mi colpì subito e mi catturò.

Da li iniziai lo studio dell'Osteopatia Bio Fluidica; coadiuvata dalla speciale Palmira Bertolotto, la persona più diretta che abbia mai conosciuto: se non volete sentirvi dire qualcosa...ecco non chiedetela a lei!!!

Entrambi mi hanno guidato nello studio di questa meravigliosa tecnica che ha delle implicazioni particolarmente importanti e profonde, ma non solo, anche nello studio del lavoro specifico sui corpi energetici dell'uomo, degli oli essenziali e del linfodrenaggio.

Tra le persone speciali che ho avuto la fortuna di incontrare sicuramente c'è Alejandro Jodorowsky, in due occasioni ho partecipato a suoi seminari e in entrambi le situazioni quando sono uscito non ero la stessa persona di prima: la sua genialità e la sua libertà sono estremamente contagiose. Lo studio dei suoi Tarocchi e dell'Albero genealogico è particolare e apre tematiche e dinamiche interessanti per aiutare le persone nel loro cammino.

Oggi lavoro in Italia come Naturopata, in Svizzera come Omeopata e tengo corsi di radioestesia e tai chi chuan in varie strutture.

Non sono diventato notaio, ma sono felice. Se qualcuno vende un Porsche però ditemelo...magari a qualche mio conoscente interessa!!!!

Studi:

Diploma in ragioneria (1997)

Laurea in Economia e commercio (2002)

Laurea in Giurisprudenza (2004)

Diploma in Naturopatia (2013)

Diploma di Terapista Complementare (2014)

Diploma in Omeopatia (2014)

Diploma in Osteopatia bio fluidica (2015)