OSTEOPATIA BIO FLUIDICA

Il nostro corpo rappresenta lo specchio dei nostri pensieri e delle nostre emozioni: la sua postura, i suoi disturbi, i suoi movimenti manifestano il modo in cui viviamo, ciò che pensiamo e ciò che proviamo.

Le esperienze vissute nella nostra vita condizionano e alle volte limitano il nostro presente ed il nostro futuro impedendoci di viverlo pienamente ed in completa libertà e tutto ciò si riflette nel nostro corpo, fissandosi anche in esso.

A tal proposito le correzioni effettuate a livello fisico attraverso questo approccio terapeutico permettono di agire anche sui pensieri e sulle emozioni con un percorso inverso.

Questo metodo di Osteopatia molto originale ed ancora poco conosciuto, è stato ideato dall'osteopata francese Maurice Raymond Poyet ed è caratterizzato dall'associazione sinergica di più approcci integrati di cura.

Ribattezzato anche “Osteopatia Omeopatica” perché il modo di effettuare le manipolazioni è più “Informativo ed induttivo”, il metodo ha come risultato il riequilibrio funzionale della struttura corpo-mente-spirito a partire dall'asse cranio- colonna-bacino. Lo scopo è di liberare la persona dalle restrizioni e compensazioni creatisi a causa degli impatti di stress psico-fisici memorizzati dal corpo e dovuti alle esperienze vissute quotidianamente.

Tali restrizioni limitano la nostra libertà di vivere attraverso la paura, la rabbia, i sensi di colpa, ecc. non ci permettono di individuare la nostra strada, non ci permettono di compiere le scelte desiderate, di apportare i cambiamenti anelati e perciò di raggiungere la serenità.

Con l'applicazione sottile del metodo si libera specificatamente tutto quello che impedisce all'organismo di utilizzare le sue capacità di auto-equilibrio, siano esse a livello fisico, di energia vitale o a livello cerebrale, degli schemi comportamentali di sopravvivenza.

Il trattamento riporta velocemente una reale sensazione di spazio e di armonia dentro il corpo e lo spirito. In altra parole si tratta di un trattamento globale, dolce, fluidico e pulsatile, da cui sono escluse tutte le forme di manipolazioni classiche e invasive; non si utilizzano manipolazioni strutturali, quindi non c'è alcun rischio di creare lesioni.

I trattamenti di “Osteopatia Bio-Fluidica” sono consigliati nei casi di: dolori, traumi, lussazioni, slogature, epicondiliti, sciatiche, lombalgie, cervicalgie, dorsalgie anche croniche, nonchè sinusiti, emicranie, mal di testa per blocchi mandibolari, depressioni, ansie, attacchi di panico, fobie, turbe ginecologiche, mestruazioni dolorose, disfunzioni organiche, cicatrici anche di vecchia data, ecc..

I risultati sono percepiti fin dalla prima seduta, poichè questo trattamento di liberazione permette all'organismo di sbloccarsi, in modo naturale, dando luogo ad una auto-regolazione e auto-riparazione su tutti i livelli della persona permettendo di ritrovare con facilità lo “spazio interiore”.

Queste “Manipolazioni energetiche” richiedono soltanto l'utilizzo dell'intenzione e mirano a restituire all'organismo le proprie capacità di autoregolazione. 

osteopatia bio.jpeg